finalmente c'è

La perdita di tempo perfetta per chi non ha tempo da perdere

TpG: docz: Capitano contro Pirata: 10

DECIMO CAPITOLO
Capitano Hornblower - Pirata Barbabigia 0-1

Nel quale si racconta della spettacolare partita di ritorno: si ripropone la magica sfida che ha infiammato le folle e ustionato il pubblico.

Dopo una così bruciante sconfitta del Gran Pirata la cosa non poteva finire lì, eppercui ebbe luogo la giusta rivincita. Stesso luogo, stessa ora, stesso canale, stesse navi.

E fu un cannoneggiamento favoloso, a base di colpi di mitraglia.

Finiti i proiettili normali, esaurite le favolose palle di cannone, esaurito tutto ciò di sferico che poteva essere sparato, non restava che sparare colpi a mitraglia.

Caricare i cannoni a mitraglia, ancorché una soluzione di rimedio, rappresentava comunque un diversivo spassoso. Si prendeva qualsiasi oggetto metallico di medie-piccole dimensioni, lo si cacciava nelle bocche di fuoco con la polvere nera, si pigiava per bene e bum!

Che meraviglia, vedere quelle minutaglie ferrose fendere l’aria a velocità supersonica, spiattellarsi sui visi, sui corpi, sulle vele del nemico, riducendo tutto a brandelli, facendo un bel minestrone di budelle sparse, pezzettoni di vela stracciata, schegge di legno, eccetera. La sua efficacia è limitata: funziona solo a distanze ravvicinate, meglio se il nemico sta fermo un attimo, in modo da beccarlo in pieno viso.

Ingredienti del colpo a mitraglia: due kg di polvere nera, pallini metallici, forchette, cucchiai, chiodi, bulloni, puntine, graffette da ufficio, tappi a corona, cavatappi, calzascarpe dismessi, aghi, forbici, pinzette strappapeli, giavellotti, cerchioni d’automobile, monetine minime (micidiali quelle nuove, da 1 centesimo di euro, quelle che sembrano mentine argentate, andrebbero bene per i puffi, chissà se Puffolandia è nell'Area Euro), gondole veneziane di plastica con parti ferrose (a venezia andai / di te mi ricordai / questo regalo ti portai ), stampelle, grucce appendiabiti, viti, rondelle, coppiglie, calici d’argento, cavatappi, forcipi, eccetera.

Quando si sparava a mitraglia, dall’altra parte erano solo urla strazianti.

capitano: pirata: indice

Primo capitolo

Secondo capitolo

Terzo capitolo

Quarto capitolo

Quinto capitolo

Sesto capitolo

Settimo capitolo

Ottavo capitolo

Nono capitolo

Decimo capitolo

Undicesimo capitolo

Dodicesimo capitolo

Tredicesimo capitolo

TpG: docz: capitano

Tutto il sito made by gianluca "brian" capuzzo senza additivi
2002-2004-2006