finalmente c'è

La perdita di tempo perfetta per chi non ha tempo da perdere

TpG: docz: Scotch: I

Scotch, parte I:
una nuova pietanza

Astroporto "SpesaAmica", 2870.

La "Keine Gegestaende Auf Dem Fenstern Werfen" uscì lentamente dalla zona di attracco, dondolando come una balena in una tinozza di Aperol, preriscaldando i reattori che sputavano fuori fumo di sottaceto.

Si accesero i motori. L'immensa astronave a forma di cetriolo sgasò potentemente nell'astroporto, lasciandosi dietro un forte odore di cipolline e giardiniera.

Dalle vetrate del Depil Bar (l'unico bar della galassia dove era vietato l'ingresso ai peli superflui) tutti videro la scia di fumo di sottaceto dietro i motori della "Keine Gegestaende Auf Dem Fenstern Werfen", e tutti pensarono a quel matto di Scotch: "Ah, chissà dove va questa volta quel matto di Scotch?", "Ma Scotch lo sa che la propulsione a sottaceti è vietata, e che se lo beccano i civich sono dieci punti in meno sulla patente?", "Scotch! No! Dove Va? Non mi ha detto niente! E mi lascia qui, con un figlio in arrivo?"

Tutti si girarono: erano dieci Pezzi di Gnocca Apri&Gusta, alcune Barilliane, altre venivano dalla Valle degli Orti Dove Si Fanno I Minestroni, una era del pianeta PolpaProntaDeRica. Si guardarono fra loro, capirono la situa troppo abbomba, e agitarono mattarelli bosonici verso l'astronave che spariva a velocità acetobalsamica fra le stelle urlando: "Scotch! Lurido porco! Mi avevi promesso amore eterno!"

Nella "gabina" di comando del cetriolone stellare c'era Scotch, il supereroe intergalattico trentacinquenne alto magro amante cinema viaggi cucina sport chiamare solo se intenzionate e di sani principi morali: guardava nello specchietto retrovisore scomparire l'astroporto, il Depil Bar, dentro tutte quelle femmine fantastiche che lo maledivano, e, sul bancone tre monetine, azz!, erano sue! Aveva dimenticato il resto del chinotto al tungsteno.

Vabbè. Non importa. Non poteva tornare indietro. Doveva fuggire. "Computer, passa a velocità peperlizia" "Vabbuò, cume vulite vui, iamme ià!" rispose Gennarì O' Compiute Di Bbbordo.

Innescata la propulsione a peperlizia, la "Keine Gegestaende Auf Dem Fenstern Werfen" sparì in un lampo fra le stelle, verso il Pianeta PassataVerace.

indice

Scotch parte I:
una nuova pietanza

TpG: docz: Scotch

Tutto il sito made by gianluca "brian" capuzzo senza additivi
2002-2004-2006