finalmente c'è

La perdita di tempo perfetta per chi non ha tempo da perdere

TpG: newz: 6

Lo splendore torna e ritorna passandovi sopra uno straccio umido!Nuova viabilità cittadina:
ricchi premi per chi completa
il percorso e strappa il codino

Il Sindaco ha presentato ieri, durante la quotidiana mangiata pantagruelica denominata Consiglio Comunale, il progetto di Nuova Viabilità Cittadina, che rivoluzionerà il flusso del traffico nella nostra ridente cittadina.

Il progetto prevede l'abolizione della svolta a sinistra in corso Galileo Ferraris: le auto che arrivano dal cavalcavia dovranno proseguire per via Regis, immettersi in viale Caduti per la Libertà, proseguire per via Mazzini, tirare il dado: se fanno tre stanno fermi un turno, se fanno un numero pari guadagnano un tiro.

Giunti in via Cavour, dovranno pagare il pedaggo al gabelliere Astolfo de' Cavalcanti: il pedaggio ha per il momento un prezzo 'politico', pari a un cappone spennato. Dopodiché, gli Allegri Automobilisti tireranno ancora il dado: chi fa cinque fa penitenza, e si sottoporrà all'Antico Rito Iniziatico Voodoo 'Ougadamba Mbeli', che tradotto significa 'Dire, Fare, Baciare, Lettera e Testamento'.

Ai chilometri 25 e 30 sono previsti punti di spugnaggio e tavolini per il rifornimento di liquidi. Gli emuli di Filippide proseguiranno poi verso i fatidici 42 chilometri e rotti, disturbati dal Lupo Ezechiele ed, eventualmente, da Topo Gigio ubriaco. In Viale Traiano gli automobilisti potranno mettere gli alberghi, mentre al Parco della Vittoria metteranno solo 4 case (in ottemperanza alle vigenti normative antitrust).

Al taglio del traguardo, in via Garibaldi, ad attenderli ci saranno le Autorità Cittadine colla banda e le magiorettes: premi e cotillons per tutti, e caramelle gusto gangia per i più piccini.

Analogamente alla giostra delle 'catene', un premio speciale all'automobilista che nel completare il Percorso Cittadino strappa il 'codino di pelusce': un pupazzo dello Stregatto.

TpG: poezia

ADRIANA

lo sdipanarsi
del mio amore per te

lo sdipanarsi
del tuo sorriso su di me

lo sdipanarsi
delle mie dolci parole su di te

lo sdipanarsi
dei tuoi lunghi capelli su di me

lo sdipanarsi
delle mie mani su di te

e tu mi tiri uno schiaffone
e che strilli

"brutto porco voi uomini
siete tutti uguali"

forse, prima di sdipanare
le mie mani su di te,

era meglio che guardavo
sul vocabolario
cosa vuol dire
sdipanarsi

<< ^ >>

Tutto il sito made by gianluca "brian" capuzzo senza additivi
2002-2004-2006